Edit Content
Click on the Edit Content button to edit/add the content.

Trattamenti viso: in autunno idratazione e detox per la pelle

Trattamenti viso: in autunno idratazione e detox per la pelle

L’autunno è la stagione migliore per prenderci cura della nostra pelle in modo accurato.

Il cambio stagione, infatti, è un passaggio delicato per il corpo umano e il nostro organo più esteso necessita di cure e attenzioni. Uscendo dalla stagione calda ed entrando in quella fredda, la pelle chiede idratazione e un aiuto in più da parte nostra per rigenerarsi nel modo migliore.

Del resto in autunno cadono le foglie e gli alberi si preparano ad un leggero letargo, come alcuni mammiferi. Chi siamo noi per interferire con i ritmi della natura?

 

Obiettivo Idratazione!

Idratare la nostra pelle dall’interno (attraverso l’alimentazione) e dall’esterno (con prodotti appositi) è un obbligo che va rispettato 365 giorni l’anno. Durante la stagione fredda e quella calda, però, serve un aiutino in più. L’autunno è quindi la stagione perfetta per dare alla pelle il supporto e le attenzioni di cui necessità, per prepararla all’inverno. Cosa fare quindi? Che tipo di idratanti usare per il viso e il collo? Quale detersione preferire? Ve lo spieghiamo nei prossimi paragrafi.

 

Quale detersione scegliere?

La detersione di viso e décolleté è un passaggio importante che garantisce uno stato di salute profonda alla nostra pelle e favorisce le sue funzioni primarie. La pelle respira e produce sostanze che la difendono dalle aggressioni esterne come caldo, freddo, smog e vento. Per questo, garantire una corretta detersione del viso due volte al giorno (mattina e sera) è il primo passaggio verso il miglioramento.

No ad agenti troppo aggressivi, a schiume eccessive e a sostanze chimiche. Meglio optare per ritrovati di origine naturale che rispondano alle richieste della pelle senza aggredirla. Sensibile, grassa, acneica, secca, ecc…Ogni tipo di pelle richiede un abbinamento a prodotti specifico.

 

Il Tonico viso: quando e perché usarlo?

Mai rinunciare al tonico viso. Una vera e propria “pozione magica” che permette al PH della pelle di riequilibrarsi, soprattutto se il detergente che abbiamo usato prima non era dei più indicati. È un vero e proprio balsamo che ha sulle vostre cellule l’effetto delle onde del mare dopo una giornata di lavoro.

Alcuni tonici sono anche idratanti, quindi, possono anche sostituire la crema. Attenzione! Il consiglio che vi diamo è sempre quello: ascoltatevi

Se la sensazione è quella di “pelle che tira”, un velo di crema, di buona qualità, consente di “darle da bere” senza appesantirla. Se sentite invece la pelle pesante dopo aver spalmato il vostro trattamento significa che è troppo ricco per voi. Al contrario, se non riscontrate alcun beneficio sotto il profilo dell’idratazione, è il caso di passare a qualcosa di più intenso.

Quando fare il peeling viso?

Il peeling chimico deve essere da mani esperte perchè può provocare gravi danni all’epidermide. Attenzione anche ai peeling “casalinghi” fatti con zucchero o sale. Li sconsigliamo perché, se non bilanciati, provocano microlesioni al tessuto che, anziché rinforzarsi, perde vigore. Meglio quindi concedersi una pausa dalla routine quotidiana e chiedere ad un professionista di eseguire una pulizia del viso in preparazione alla stagione fredda.

I nostri trattamenti, ad esempio, sono delle vere e proprie sedute di Benessere per la pelle perchè:

  1. prevedono numerosi passaggi, ognuno dei quali è studiato in modo specifico per rispondere alle esigenze della vostra pelle;
  2. iniziano sempre con la migliore detersione per pulire i pori senza aggredirli;
  3. si consludono con la scelta dell’idratazione più corretta;
  4. mirano a chiedere “permesso” alla pelle di viso e décolleté,per ottenere un risultato ottimale, senza dolore e senza stressare i tessuti.

Decotti naturali e creme idratanti costituiscono l’ultimo passaggio dei nostri trattamenti viso: in primis vi ascoltiamo e, sulla base delle informazioni che ci passate, scegliamo il mix più efficace mescolando ritrovati provenienti dalla medicina ayurvedica che penetreranno nelle cellule idratandole e rinvigorendole, oppure rilassandole per eliminare i rossori. Ancora, se soffrite di brufoletti, un trattamento light detox potrebbe aiutare la vostra pelle ad essere più ricettiva e meno infiammata.

Basta un’ora e mezza della vostra giornata, da dedicare alla salute del viso e del collo, per garantirvi la migliore rigenerazione in vista dell’inverno.

VUOI SAPERNE DI PIù?

Scrivici un whatsapp con le tue richieste.