Blue Monday: perché incide sul nostro equilibrio psicofisico e come combatterlo con la cura di sé
Il Blue Monday è il giorno più triste dell’anno e può influenzare il nostro equilibrio psicofisico in maniera negativa. Scopri…
Il Linfodrenaggio è una antichissima tecnica di massaggio che si basa su sfioramenti superficiali della pelle e sulla stimolazione leggera dei linfonodi, che svolgono una funzione filtrante. Il sistema linfatico, così trattato, drena i liquidi in eccesso e mantiene l’omeostasi ovvero l’equilibrio tra i liquidi corporei, supportando così anche il sistema immunitario. Il Linfodrenaggio viso e corpo è indicato nel caso di ritenzione idrica, di gonfiore localizzato o diffuso e per aiutare i tessuti edematosi e (nel caso di quello al viso) le mucose congestionate.
I vasi linfatici sono più superficiali di quelli venosi e, per stimolarli, è quindi sufficiente una pressione molto leggera. L’intensità di pressione, la tipologia di manovra e la direzione del massaggio sono i punti chiave per definire un buon trattamento linfodrenante che deve essere praticato da personale qualificato. In presenza di un linfedema, i liquidi ristagnano e provocano gonfiore e dolore. Un massaggio linfodrenante permette alla linfa di essere rilasciata dai tessuti e di essere quindi drenata, sgonfiando le parti interessate.
Il Blue Monday è il giorno più triste dell’anno e può influenzare il nostro equilibrio psicofisico in maniera negativa. Scopri…
Abbiamo sempre meno tempo per ascoltarci e per dare importanza ai segnali che il nostro corpo ci invia. Spesso sono…
Durante l’ottobre rosa, l’attenzione della popolazione si concentra anche sulla cura del cancro al seno. Il carcinoma mammario è il…
Non tutti sanno che la parola “coccola” ha un significato ben diverso da quello che conosciamo: è infatti la bacca…
Per un appuntamento
Via Guido Cavaglieri, 5 – 45100, Rovigo
Siamo aperti:
Lunedì 15:00-19:00
Martedì 13:00-20:00
Mercoledì 13:00-19:00
Giovedì 09:00-17:00
Venerdì 09:00-17:00
Copyright © 2022 Esteticamente